L'azienda florovivaistica di Cocquio Trevisago
L’Oasi Verde nasce nel 1990, quale azienda florovivaistica, nel Comune di Cocquio-Trevisago in provincia di Varese, circondata dal paesaggio dei laghi di Varese e Maggiore, a pochi km di distanza dal confine svizzero.
Le attività svolte sono principalmente riconducibili agli ambiti della produzione e coltivazione di piante e fiori sia annuali (quali, tra le diverse qualità, gerani, viole, primule, ciclamini, stelle di Natale) sia perenni (quali, ad esempio, eriche, Aubretia, Plox, Armeria, Sedum, Iris, Mesembrantenum, mughetti).
Tale attività si estende alla coltivazione di piante sempreverdi ornamentali e stagionali che trovano applicazione, da un lato, nella realizzazione di giardini e, dall’altro, nella creazione di composizioni floreali destinate a diversi usi ed utilizzi tanto nell’ambiente interno che in quello esterno.
Non meno rilevante la gamma che comprende piante da frutto, orto, aromatiche ed officinali, fino ad arrivare alla vasta scelta di agrumi nelle loro varietà più particolari.